6 modi in cui abbiamo aiutato i nostri hotel ad uscire dal COVID-19 più forti di prima

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La crisi sanitaria COVID-19 del 2020 ha riscritto il panorama dell'ospitalità del prossimo futuro. Per alcuni Hotel questo ha inevitabilmente e dolorosamente portato alla chiusura, mentre altri sono stati in grado di sopravvivere introducendo un’estrema stretta finanziaria.

Lavorando con il nostro portfolio di Hotel, abbiamo appreso che ognuno di loro possiede dei settori esclusivi che forniscono importanti percentuali di business. Abbiamo anche visto che i dati demografici dei clienti, in particolare l'età degli ospiti, giocano un fattore decisivo: l’eta’ e’ infatti un elemento rilevante per chi doveva decidere se correre il rischio di viaggiare rispetto al rischio di una possibile infezione.

Quindi  per gli Hotel che investono nel settore viaggi  per ospiti anziani o che si affidano fortemente a FIT  (Fully Independent Traveller) da paesi in blocco o con misure di quarantena in atto, queste sfide continuano ad essere predominanti e devono essere ripensate.

Su nostra indicazione, durante il COVID-19 i nostri clienti  hanno mantenuto attivi i nostri servizi di marketing, mentre molti altri Hotel e le OTA (Online Travel Agencies) li hanno semplicemente disattivati. Grazie a questo INTETERNET AFFECTED ha dato loro un forte contributo, pensando in modo creativo,  identificando e approfondendo le aree in cui potevano essere svolte attività di marketing digitale efficaci.

  1. Abbiamo ridotto le nostre commissioni del 50%  semplicemente perché era la cosa giusta da fare per aiutare i nostri clienti a portare avanti i loro business.


  2. Abbiamo attuato ed esteso le “11 Decisioni che gli alberghi possono prendere per sopravvivere alla pandemia di Coronavirus (COVID-19) ed uscirne più forti”, manuale ideato da INTERNET AFFECTED e lanciato ad Aprile 2020,  che ha riprogrammato importanti aspetti degli Hotel durante i mesi peggiori della pandemia.


  3. Siamo stati in grado di assicurare al nostro portafoglio clienti che la loro home page avesse tempi di caricamento inferiori a 3 secondi.


  4. Sapevamo che mantenere attive le campagne di ricerca a pagamento durante COVID-19 sarebbe stata la decisione giusta, e di fronte a una crisi di questa portata siamo stati chiari nel comunicare questi vantaggi ai nostri clienti. A quasi 6 mesi dall'inizio del COVID-19 siamo orgogliosi di aver portato  loro cifre da inizio anno (YTD) per le nostre campagne di search a pagamento, che generano entrate a un costo compreso tra il 5% e l'8% (rispetto al 18% - 24%  con le  OTA Online Travel Agencies).


  5. Abbiamo aiutato i nostri Hotel ad organizzare il loro lavoro interno configurando bacheche di collaborazione virtuali (Trello): questo programma ha consentito a tutti i principali stakeholder dell'Hotel di accedere ai programmi di Digital Marketing, agli elenchi di cose da fare e di accedere a tutti i loro rapporti mensili nel cloud, indipendentemente dal fatto che lavorassero da casa o dall'ufficio.

  6. Abbiamo creato Hangouts  virtuali bimestrali su Zoom, Google Hangouts, Skype e WhatsApp che, durante i mesi più difficili della crisi sanitaria, ci hanno consentito di organizzare meeting riunendo i direttori delle vendite, i Revenue Management, gli  Head of Marketing e Marketing Associates per coordinare metodi di lavoro e messaggi commerciali (es. politiche dei prezzi e proposte di vendita uniche USP) da comunicare attraverso le campagne di marketing digitale gestite da INTERNET AFFECTED.

Per ogni Hotel abbiamo collaborato ad elaborare un programma di Marketing Digitale unico, modellato intorno ai target che avrebbero reso loro maggiori vantaggi: un servizio di marketing personalizzato e su misura.

Il COVID-19 e le sue varianti rimarranno una minaccia per il settore dell'ospitalità per gli anni a venire. Questa crisi sanitaria non scomparirà nel breve o nel medio termine e sarà necessario apportare adeguamenti a livello operativo e, in un gran numero di casi, a livello di commercializzazione del prodotto principale dell'Hotel.

Tuttavia, i blocchi per il COVID-19 hanno portato anche un enorme aumento dell'utilizzo di Internet e degli acquisti online. La necessità di sopravvivere e di comunicare con amici e familiari ha spinto molte persone ad avvicinarsi alla tecnologia molto più velocemente di quanto sarebbe potuto accadere se COVID-19 non si fosse mai verificato, rendendone la maggior parte molto piu’ esperte e web-dinamiche rispetto a prima.
Ne consegue che se un Hotel riesce a proporre la giusta offerta mostrandola su canali online pertinenti, diverrà possibile ricevere e gestire direttamente molte piu’ prenotazioni e richieste informazioni, minando finalmente l’esclusività delle OTA.

Durante la prima fase di COVID-19, INTERNET AFFECTED è stato in grado di identificare le attività chiave e proporre agli Hotel nuovi approcci creativi che hanno reso i marchi alberghieri dei nostri clienti più forti online, migliorandone al contempo la capacità di marketing interno e il know-how dei loro team di marketing alberghiero.

Man mano che il potenziale per una seconda ondata di COVID-19 aumenta, aumenta anche la necessità di avere un team veloce e reattivo che ti sostenga, combinato ad un pensiero business dinamico e creativo per sfruttare le opportunità man mano che si presentano.

Mettiti in contatto per scoprire come i servizi di INTERNET AFFECTED sono articolati in modo unico per resistere al COVID-19 e per far mantenere il tuo Hotel in attività.



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Autore

Glyn Spencer Hopkins è il proprietario di Intenet Affected e lavora esclusivamente con Hotel a 4 e 5 stelle da oltre un decennio.

Internet Affected lavora esclusivamente con gli Hotel di alta categoria. I servizi di marketing sono personalizzati in base alle caratteristiche dell’Hotel e le nostre campagne pubblicitare online rafforzano il loro Business Core. Riduciamo le commissioni OTA ed apriamo nuove fonti di entrate dirette e indirette, aiutando i team di marketing interni e le parti interessate del sito Web a comprendere meglio il visitatore internet.


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