Clean Hospitality: la nostra produzione Video anti-Coronavirus e le nostre soluzioni di Digital Marketing che riporteranno ospiti al tuo Hotel

[English Version]

Nell’arte della comunicazione esiste una linea sottile fra informazione e iper-informazione: alcuni soggetti pretendono tutti i dettagli mentre ad altri interessano semplicemente i fatti principali ed il modo in cui ne possono venire affetti.

Per la stragrande maggioranza degli albergatori, il Coronavirus (COVID-19) è stata una novità su molti fronti: era la prima volta che una pandemia sanitaria si manifestava così repentinamente a livello globale in tempi moderni. I servizi sanitari nazionali di molti paesi sono stati e continuano ad essere messi a dura prova, alcuni di essi sono  prossimi al collasso. Per questi Governi il turismo costituisce l’ultimo dei problemi.

Solo gli albergatori che avevano subito l'impatto della SARS (Sindrome Respiratoria Acuta Grave) potrebbero aver avuto qualche preavviso su ciò che era in serbo per il nostro settore. Ma nonostante queste sfide ed i blocchi a livello nazionale per marzo, aprile e maggio, gli albergatori stanno ora iniziando a vedere alcuni segni di ripresa sotto forma di prenotazioni online, anche se realisticamente il tempo per i festeggiamenti è ancora molto lontano.

Per poter continuare ad operare, le linee guida degli Hotel devono essere reattive e seguire le Direttive Sanitarie Nazionali, provvedendo a rapidi e continui adattamenti. Tutti i nostri clienti Hotel di lusso hanno implementato le politiche anti Covid-19 grazie all’intervento di INTERNET AFFECTED: il nostro obiettivo era trovare un equilibrio tra la condivisione delle informazioni anti Covid-19 e la rassicurazione per gli ospiti che avrebbero comunque goduto appieno dell’esperienza in Hotel.

Lo straordinario frutto del nostro lavoro è il prodotto che lanciamo oggi: Clean Hospitality.

Una soluzione di marketing e produzione video one-stop per Hotel, ideata e sviluppata per far sentire gli ospiti a proprio agio nonostante il COVID-19 e per incoraggiarli a rimanere a lungo e tornare.

Ancora una volta, torniamo a quell'atto di equilibrio tra informazione e sovraccarico di informazioni che, nel contesto di COVID-19, potrebbe spaventare gli ospiti se non presentato in modo sensibile. Negli ultimi mesi, abbiamo assistito alla impazienza di alcuni Hotel nello sviluppare risorse video che mostrassero i protocolli di pulizia seguiti nelle loro strutture. È un nuovo territorio per tutti. Il loro risultato a livello di immagine risultava troppo analitico e produceva l’effetto contrario ossia tendeva a spaventare l’ospite anziché rassicurarlo.

Gli Hotel di lusso hanno già i più alti standard di pulizia nella categoria degli alberghi, quindi abbiamo deciso che l'obiettivo del nostro prodotto Clean Hospitality consistesse nel mostrare meno prodotti disinfettanti e mascherine, concentrandoci maggiormente nell’inviare all'ospite segnali positivi sulla sicurezza e comfort dell’Hotel. Abbiamo fatto emergere “sottovoce” le preoccupazioni degli ospiti con una messaggistica in linea con l'esperienza di ospitalità, riflettendo al contempo i valori del marchio dell'Hotel.

In qualità di operatori di marketing alberghiero a tempo pieno, comprendiamo che il nostro settore dovrà lavorare molto di più per ottenere prenotazioni dopo il Coronavirus e che sarà necessario creare meccanismi di persuasione aggiuntivi e rassicuranti, condivisibili con i clienti esistenti, con i rappresentanti degli Hotel e con le agenzie di PR: tutti trarranno vantaggio dall'essere esposti a questo nuovo tipo di messaggi.

Per le campagne che gestiamo per gli Hotel nel Digital Space, queste risorse creative forniscono un meccanismo aggiuntivo che migliorano la capacità di vendita ed incoraggiano gli ospiti a prenotare direttamente, aumentando inoltre le richieste di eventi tramite specifica comunicazione.

Puoi visitare il nostro sito web dedicato per saperne di più su Clean Hospitality, o puoi contattarci direttamente cliccando https://www.internetaffected.it/it/contattaci .




blog_web_photo.jpg

Autore

Glyn Spencer Hopkins è il proprietario di Intenet Affected e lavora esclusivamente con Hotel a 4 e 5 stelle da oltre un decennio.

Internet Affected lavora esclusivamente con gli Hotel di alta categoria. I servizi di marketing sono personalizzati in base alle caratteristiche dell’Hotel e le nostre campagne pubblicitare online rafforzano il loro Business Core. Riduciamo le commissioni OTA ed apriamo nuove fonti di entrate dirette e indirette, aiutando i team di marketing interni e le parti interessate del sito Web a comprendere meglio il visitatore internet.


Previous
Previous

Marketing Digitale a costo zero in cambio di una quota percentuale sulle prenotazioni confermate: ciò che ogni Hotel deve sapere sui servizi di Marketing basati solo su commissione.

Next
Next

6 modi in cui abbiamo aiutato i nostri hotel ad uscire dal COVID-19 più forti di prima