Google Core Web Vitals - Che cosa deve fare l’hotel per mantenere il traffico organico

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I principali Core Web Vitals di Google sono parametri combinati utilizzati per misurare un sito web attraverso una serie di indicatori di prestazione. A maggio 2021 questi Core Web Vitals diventeranno marcatori di classifica. Ciò significa che se il tuo sito web non rispetterà tali parametri, potresti riscontrare una perdita di traffico per il tuo hotel.

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In questo post spiegheremo cosa sono questi parametri e dove puoi trovarli nel caso in cui vedessi una tendenza al ribasso nel traffico del tuo sito web.

Nel grafico seguente è possibile visualizzare come vengono rappresentati ciascuno dei tre valori e le soglie minime per ciascuno.

I PRINCIPALI PARAMETRI CORE WEB VITALS

  1. Quanto tempo occorre per caricare la parte principale di una pagina web (LCP);

  2. Quanto tempo impiega la pagina web a diventare interattiva (FID), e infine;

  3. Quanto si sposta il layout della pagina web durante il caricamento (CLS)

Notare che abbiamo detto pagina web e non sito web? Esatto, queste misurazioni vengono applicate ad una  pagina e non a livello di dominio. Potresti avere pagine che superano gli standard ed altre che falliscono.

Per ogni metrica vitale per il Web, Google attribuisce da "Poor" a "Needs Improvement" per arrivare a "Good".

Se fossimo a scuola, dovremmo considerare che  "Poor" venga considerato insufficiente, mentre "Needs Improvement " suggerisce che affinché si continui ad apportare miglioramenti, la tua pagina andrà bene. Ovviamente tutti vorrebbero un bel segno di spunta verde per sempre!

Questi standard KPI non rimarranno permanenti: nel suo blogpost, Google accenna a questo affermando che i 3 Core Web Vitals sono quelli "fissati per il 2020".

Significa che guardando al futuro, gli hotel, così come altre aziende, dovranno investire nelle prestazioni del sito web per mantenere la preferenza nell'indice di ricerca di Google, aspettandosi continue sfide affinché gli utenti di Google possano ottenere un'esperienza soddisfacente.

Ora esamineremo i seguenti aspetti: dove puoi accedere a questi resoconti per il tuo hotel e come interpretare i risultati per agire al meglio [la nostra sessione video dal vivo in Google Search Console inizia qui]

Dopo aver effettuato l'accesso a Google Search Console, trova la proprietà del tuo hotel e poi vai su Core Vitals dal menu della barra laterale. Se il tuo hotel non ha accesso all'account Google Search Console, chiedi alla tua agenzia web l'accesso di sola lettura, al fine di proteggere il suo lavoro da un clic accidentale e dannoso sul pulsante.

Nel nostro esempio dal vivo puoi vedere che il resoconto è suddiviso tra Mobile e Desktop CORE WEB VITALS, che cattura l'esperienza di Google Universe e ti consente di vedere su quali dispositivi Google ritiene che il tuo hotel abbia un problema.

Dovresti essere in grado di trovare i dati nel tuo account Google Search Console in Core Web Vitals,  in caso contrario dovresti vedere il link al test Page Speed ​​Insights sul quale puoi eseguire un test manuale per il sito web del tuo hotel.

Nel nostro esempio dal vivo possiamo vedere che mentre c'erano alcuni URL che dovevano essere migliorati sui dispositivi mobili, dopo che sono state apportate adeguate modifiche, Google ha considerato il sito Web sui dispositivi mobili sano.

Al contrario, quando abbiamo esaminato il desktop, abbiamo visto che alcuni URL potevano essere migliorati e quindi abbiamo esplorato i cambiamenti che Google voleva che apportassimo per il loro mondo ideale.

Nel nostro esempio dal vivo siamo stati in grado di vedere che quando abbiamo cliccato su open report, dove fino al 16 marzo Google aveva alcuni problemi con le pagine web, una volta apportate queste modifiche passavano dalla valutazione "Poor", in questo caso per CLS (spostamento del layout), CLS, a "Needs Improvement".

Abbiamo quindi fatto clic sul problema CLS per visualizzare gli URL interessati.

Nella schermata successiva abbiamo visto gli URL specifici che necessitavano di modifiche e anche come richiedere a Google di rivisitare la pagina, dopo aver effettuato una correzione dell'URL.

Se il problema è stato risolto, la prossima volta che Google visita, riceverai una notifica anche nell'account Google Search Console del tuo hotel.

A seconda del tipo di problema che è stato identificato, potrebbe essere necessario contattare la tua web-agency o agenzia SEO per un consiglio su come risolvere il problema.

CONSIDERAZIONI PER GLI HOTEL

  1. I CORE WEB VITALS sono metriche molto complicate ed è difficile ottenere punteggi davvero buoni. Questo perché stanno imponendo un requisito abbastanza nuovo per i web designer e per le tendenze storiche del web design.

  2. Se questo segnale di ranking negativo fosse implementato come dichiarato, ci aspetteremmo che molte centinaia di migliaia di siti web saranno influenzati negativamente da questi cambiamenti.

  3. CORE WEB VITALS è un club piuttosto esclusivo in quanto i requisiti che vengono imposti agli hotel e ad altre attività che desiderano ottenere inserzioni preferenziali su Google, sono piuttosto onerosi: considera la necessità di avere una rete di distribuzione dei contenuti, ottimizzazioni avanzate dei codici  e altre opzioni di caricamento per dispositivi mobili e desktop come standard minimi. Tutto questo appare piuttosto costoso.

TAKE AWAYS

I principali Core Web Vitals stanno diventando parametri chiave delle prestazioni per garantire che il tuo hotel abbia la più ampia visibilità sulla rete Google; controlla il tuo sito con la tua web agency locale per assicurarti che il tuo hotel stia spuntando tutte le caselle che Google sta ora elencando per l'esposizione sul loro network.

Per vedere l'elenco completo dei consigli e accedere al video in diretta che accompagna questo post del blog, iscriviti al nostro Hotel Marketers Club – Adesso è gratis!

 



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Autore

Glyn Spencer Hopkins è il proprietario di Intenet Affected e lavora esclusivamente con Hotel a 4 e 5 stelle da oltre un decennio.

Internet Affected lavora esclusivamente con gli Hotel di alta categoria. I servizi di marketing sono personalizzati in base alle caratteristiche dell’Hotel e le nostre campagne pubblicitare online rafforzano il loro Business Core. Riduciamo le commissioni OTA ed apriamo nuove fonti di entrate dirette e indirette, aiutando i team di marketing interni e le parti interessate del sito Web a comprendere meglio il visitatore internet.


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