Servizi di ottimizzazione nei motori di ricerca per hotel

I nostri servizi di ottimizzazione per i motori di ricerca sono progettati per fare due cose: aumentare la qualità del traffico verso la struttura dell'hotel e convertire più visitatori in prenotazioni, richieste o contatti.

L'ottimizzazione per i motori di ricerca o SEO riguarda anche la creazione di link e di piccole modifiche al sito Web per garantire posizioni più elevate nei motori di ricerca. Ma si tratta anche di assicurarsi che il sito web segua tutte le linee guida del motore di ricerca e che i requisiti chiave dell'esperienza utente vengano rispettati in modo che i visitatori passivi si convertano in prenotazioni attive!

Circa il 40% di tutte le entrate online degli gli hotel proviene dal traffico gratuito ed il servizio SEO svolge il compito di ottimizzare questa fonte di traffico diretto. Grazie all’ SEO, i nostri hotel spendono meno dei concorrenti in pubblicità a pagamento, ma sono comunque in grado di convertire quasi il doppio del business. Se la tua agenzia di web marketing non ti offre servizi SEO, probabilmente non sanno come farla.
 

CHE COSA SIGNIFICA OTTIMIZZAZIONE DEL MOTORE DI RICERCA PER GLI HOTEL

 

SEO protegge il 20-40% del tuo fatturato online

Il traffico organico rappresenta tra il 20% e il 40% di tutte le entrate online. Se non vedi questi tipi di numeri su Google Analytics, allora qualcosa non va con la tua attuale strategia SEO. Non investire in SEO significa fare affidamento sempre di più su canali pubblicitari a pagamento per fornire entrate al tuo hotel, riducendo i tuoi margini su quella che sarà già la tariffa più bassa online.

 

L’SEO migliora le entrate ovunque

L'ottimizzazione dei motori di ricerca è l'unica attività che analizza veramente il percorso del cliente, esaminando i passaggi che devono seguire per prenotare, evidenziando eventuali problemi e risolvendoli per ridurre l'attrito e aumentare la conversione. Per questo motivo, una volta che iniziamo ad analizzare e migliorare il percorso del cliente attraverso l’SEO, i vantaggi si vedono in termini di maggiori volumi di conversioni su tutti gli altri canali di entrate online che l'hotel utilizza.

SEO offre prenotazioni con valore più alto

Dai nostri stessi clienti che utilizzano i servizi SEO a lungo termine, vediamo che il traffico organico fornisce prenotazioni ad un prezzo di vendita maggiore e volumi più ampi rispetto ad altri canali di traffico. Rispetto ai canali a pagamento, social, diretti e referral, il traffico organico, ottimizzato tramite il servizio SEO, è ancora il metodo piu’ conveniente ed economico per le prenotazioni degli hotel.

 

SEO mantiene il tuo sito web in salute

I motori di ricerca preferirebbero che le aziende non utilizzassero affatto i servizi SEO. Hanno invece una gamma di soluzioni pubblicitarie a pagamento da offrire loro. Per rendere l’ SEO meno attraente i motori di ricerca emettono continuamente regole per limitare il più possibile la capacità di un hotel di ottenere traffico gratuito. L’SEO mantiene il tuo hotel aggiornato con queste linee guida e non ti sveglierai un giorno scoprendo che il tuo hotel è uscito completamente dagli indici di ricerca.

 

I nostri servizi di ottimizzazione per i motori di ricerca sono appositamente progettati per aiutare gli hotel a massimizzare i punti principali di cui sopra, costituiscono una parte essenziale del nostro servizio e contribuiscono al successo della strategia di marketing digitale di un hotel.

Per scoprire come il nostro servizio di ottimizzazione dei motori di ricerca contribuisca al successo dei nostri clienti, puoi programmare una chiamata, o metterti in contatto utilizzando il nostro modulo di contatto.

Non vediamo l'ora di aiutare il tuo hotel a ottenere di più con un efficace servizio di ottimizzazione dei motori di ricerca specializzato e su misura.